MEDICINA CINESE
La Medicina Cinese si è sviluppata nel corso dei millenni fino a diventare un sistema terapeutico di grande precisione ed efficacia.
Lo studio approfondito del corpo umano si è sviluppato nella cultura Cinese in un'ottica olistica che concepisce Uomo, Natura e Cosmo come aspetti di un unico movimento.
L'Agopuntura, la Moxibustione, la Coppettazione, la Sangria, il Gua-Sha servono a stimolare precisi tragitti del Sistema Nervoso, ad apportare Calore dove manchi o ad eliminare Climi patogeni.
A partire da una diagnosi che localizzi l'origine del disturbo e ne riconosca la natura, si interviene così con le varie tecniche per ripristinare una condizione fisiologica.
Il Sistema Nervoso è una sorta di antenna che ci connette con le Energie del Cosmo. C'è Salute quando attraverso una buona ricezione e trasmissione esse ci guidano e sostengono.
In questa visione la malattia è un blocco che crea una disconnessione: la Salute viene ristabilita stimolando il Sistema Nervoso, attraverso i punti di agopuntura, perchè siano le stesse Energie del Cosmo a ripristinare l'ordine naturale.